Ricetta - Tagliatelle ai funghi e Dolcinetto® Snack

Le tagliatelle ai funghi e pomodorini Dolcinetto® Snack sono un primo piatto estremamente semplice da preparare, ideale per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli ma non vuole per questo rinunciare a dei piatti sfiziosi e particolari, ricchi di sapore e belli da portare a tavola.

Condividi su Facebook   

Gli ingredienti per 4 persone sono: 400 gr di tagliatelle; 300 gr di funghi champignon già tagliati; 200 gr di pomodorini Dolcinetto® Snack; 1 spicchio d’aglio; Olio extravergine d'oliva q. b.; sale q. b.; pepe q. b. e basilico fresco q. b.

Lavate ed asciugate i funghi e i pomodorini, tagliate questi ultimi a metà. In una larga padella antiaderente, aggiungere dell’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio intero e fate rosolare per qualche minuto a fiamma media. Quando l’aglio inizierà a dorarsi aggiungete i funghi, aggiustate di sale e pepe e proseguite la cottura per qualche minuto. Quando il liquido di cottura dei funghi inizierà a ridursi aggiungete i pomodorini, aggiustate di sale e pepe e fate proseguire la cottura per qualche altro minuto. I pomodorini dovranno essere non troppo cotti così da mantenere la loro struttura e la loro forma. Mettete a cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata. Scolatele quando sono ancora al dente e saltatele in padella insieme al condimento. Spadellate per qualche minuto così da terminare la cottura e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti e servite con del basilico fresco.

 

 

Foto del prodotto