Pizzette ai gusti Fatti col Cuore™

Deliziose pizzette ai gamberetti e pomodori Salinaro, Faccia di veccia Dolcinetto® Snack, Pizza creativa alle olive e pomodori Marzaninetto®, Fantasia di frutta 

Condividi su Facebook   

Pizzette
Deliziose pizzette ai gamberetti e pomodori Salinaro

Ingredienti per 4 persone: 300 gr di farina, 1/2 bustina di lievito per torte salate, 150 gr di pomodori freschi Salinaro, 100 ml di latte, 100 gr di Emmental, 200 gr di gamberetti sgusciati, prezzemolo,sale, olio.
 
Setacciare la farina e disporla a fontana aggiungendo il lievito. Aggiungere 3 cucchiai d'olio, il latte, un pizzico di sale e un bicchiere di acqua. Impastare il tutto e ottenuta la pasta dividerla in parti uguali. Stendere la pasta in piccoli dischi e disporli nella teglia leggermente unta d'olio. Ricoprire le piccole pizze con la polpa dei pomodori già sbollentati in acqua bollente, spellati,  tagliati grossolanamente e distribuirla sulla superficie della pasta. Infornare nel forno (a 200/250°) per 15 minuti circa e poi estrarre le pizzette. Cospargerle di Emmental e aggiungere i gamberetti ben distribuiti. Spargere infine il prezzemolo tritato e irrorare con un filo d'olio. Infornare nuovamente per 3 minuti.
 
Pizze
Faccia di veccia Dolcinetto® Snack
 
Ingredienti per 4 persone: 500 gr di pasta lievitata, 200 gr di pomodori freschi Dolcinetto® Snack, 150 gr di olive nere snocciolate, origano, basilico, sale, olio extra vergine d’oliva.
 
Mettere la pasta su un piano di lavoro infarinato e stenderla con il matterello fino ad ottenere un disco sottile. Disporla nella teglia unta con un po' d'olio. Cospargere con un filo d’olio, origano e sale. Cuocere la pizza in forno già caldo (a 200/250°) per 5 minuti circa. Sfornare, ricoprire la pizza bianca con i pomodori già tagliati a pezzetti e conditi con olio, sale, basilico e a piacere aglio. Disporre in maniera sparsa le olive.
 
Pizza creativa alle olive e pomodori Marzaninetto®
 
Ingredienti per 4 persone: 500 gr di pasta lievitata, 200 gr di pomodori freschi Marzaninetto®, 125 gr di mozzarella, 150 gr di olive nere snocciolate, acciughe sott'olio, capperi, origano, sale, olio.
 
Mettere la pasta su un piano di lavoro infarinato e stenderla con il matterello fino ad ottenere un disco sottile. Disporla nella teglia unta con un po' d'olio. Ricoprire la pasta con la polpa dei pomodori già sbollentati e spellati distribuendola con un cucchiaio. Scolare i filetti di acciuga e spezzettarli. Tagliare la mozzarella a cubetti e distribuirla in maniera sparsa insieme ai filetti d'acciuga, i capperi, le olive tagliate a metà. Cospargere l'origano e salare. Irrorare il tutto con un filo d'olio. Cuocere la pizza in forno già caldo (a 200/250°) per 10 minuti circa.
 
Fantasia di frutta
Fragole e mandarini Rapiti dall’aroma
 
Ingredienti per 4 persone: 3 mandarini Rapiti dall’aroma, 300 g di fragole, zucchero, maraschino.
 
Tagliare le fragole a metà e disporle su un piatto da frutta. Sbucciare e spellare gli spicchi dei mandarini e disporli a formare un cuore. Spolverare dello zucchero e irrorare con del maraschino.
 

 

Foto del prodotto