Bruschette eliche e Involtini Marzaninetto® e Dolcinetto® Snack

Bruschette stuzzicanti con pomodori Marzaninetto®, Eliche wurstel, emmenthal e pomodorini Dolcinetto® Snack, Appetitosi involtini al pomodoro Salinaro, “Spiedini” di fragole, kiwi e mandarì rapiti dall’aroma 

Condividi su Facebook   

Antipasto
Bruschette stuzzicanti con pomodori 
Marzaninetto®

Ingredienti: pane casereccio, pomodori freschi Marzaninetto®, aglio, olio extra vergine di oliva, sale.
 
Affettate il pane e fate riscaldare le fette su una piastra o in forno fino a che siano croccanti al punto giusto senza essere dure. Ancora ben calde, strofinatele con l’aglio e conditele con il pomodoro tagliato a cubetti, sale ed olio extra vergine di oliva.
 
Primo piatto
Eliche wurstel, emmenthal e pomodorini Dolcinetto®
 
Ingredienti per 4 persone: 400 gr di eliche, 250 gr di pomodorini freschi Dolcinetto®, 200 gr di wurstel, 200 gr di emmenthal, basilico, olio,sale e pepe.
 
Tagliare i wurstel a rondelle  e metterli in una ciotola, aggiungere i pomodorini tagliati a dadini, sminuzzare l’emmenthal a piccoli pezzetti e unire al resto. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata; scolare le eliche passandole sotto un getto d’acqua fredda, poi versarli direttamente nella cio e mescolare. Aggiungere il basilico sminuzzato, il pepe macinato e servire.
 
Secondo piatto Involtini
Appetitosi involtini al pomodoro Salinaro
 
Ingredienti per 4 persone: 6 fettine di fesa di vitello, 12 fettine di pancetta affumicata, 200 gr di pomodori  freschi Salinaro, 1 carota, 50 gr di provolone dolce, salvia, vino bianco, olio d’oliva, burro, sale.
 
Dividere le fettine a metà per il verso della lunghezza e disporre sopra ogni metà una fettina di pancetta affumicata e un pezzetto di carota già lavata. Tagliare il provolone a fette sottili e spargerlo sopra la pancetta. Arrotolare le fettine di carne e chiuderle con uno stuzzicadenti. Intanto in una padella fondere il burro e unire la salvia. Aggiungere gli involti e farli rosolare su tutti i lati a fuoco vivo. Bagnarli con una spruzzatina di vino bianco, salare e pepare. Appena rosolati bagnarli con il vino bianco e proseguire la cottura per 6-7 minuti. Aggiungere i pomodori grossolanamente tagliati e coprire per ultimare la cottura. Servire caldi e fumanti.
 
Fantasia di frutta
Spiedini di fragole, kiwi e mandarini...rapiti dall’aroma
 
Ingredienti per 4 persone: 2 Mandarini Rapiti dall’aroma, 4 fragole, 1 Kiwi, stuzzicadenti, zucchero, maraschino.
 
Sbucciare i mandarini e spellare gli spicchi. Lavare le fragole togliendo il peduncolo e tagliarle a metà. Lavare e sbucciare i kiwi, affettarli in orizzontale ottenendo fette non troppo sottili che poi taglierete in due. In ciascuno stuzzicadenti inserite uno spicchio di mandarino, mezza fragola, mezza fettina di kiwi ed un altro spicchio di mandarino. Spolverare lo zucchero sugli “spiedini” così ottenuti e spruzzare del maraschino.

 

Foto del prodotto