Dolcinetto® Gourmet - Armonia e Contrasto in un unico prodotto

Tanti pomodori datterini di diversi colori accostati sapientemente creano il contrasto di colore che mancava senza rinunciare al sapore.

Condividi su Facebook   

Dolcinetto® Gourmet è un “blend” di pomodori datterini colorati messi insieme grazie all’esperienza e al tempo che ha permesso la sapiente selezione di piante differenti tra loro, i cui frutti però esprimono note sensoriali in accordo tra loro quasi come a ricreare un’unica armonia, senza che ognuno di loro rinunci ad esprimere il proprio carattere, senza stonature.

Selezione Varietale

È il risultato di un lungo e paziente lavoro di selezione varietale. È un blend di varietà diverse tra loro, accuratamente selezionate e messe insieme nella giusta proporzione: frutti diversi tra loro, allegri e colorati, dal gusto vivace ma rotondo, per veri buongustai, difficile preferirne uno.

Zona di Produzione e Sistema di Coltivazione

Comuni di Vittoria, Acate e Santa Croce Camerina, nella Sicilia sud-orientale; coltivati in serra, su terreno ma anche in fuori suolo.

Raccolta e Confezionamento

Coltivati solo in alcuni periodi dell’anno, raccolti rigorosamente a frutto singolo, a mano e con cura, trasportati allo stabilimento di confezionamento entro 4 ore dalla raccolta, controllati e valutati in accettazione e lavorati rigorosamente a mano, con attenzione, in confezioni in materiale riciclato (Rpet) o facilmente riciclabile.

 

Caratteristiche Sensoriali

Colori unici, intensi e decisi, con marcati riflessi lucidi. Frutti dal sapore dolce e deciso, dal gusto fresco ed equilibrato ricco di differenti sfumature di sapore ma con inconfondibile retrogusto di minerali.

Conservazione e Consumo

Conservare in frigo e tenere a temperatura ambiente prima dell’utilizzo. Consigliato per il consumo a crudo, per la preparazione di snack leggeri, antipasti sfiziosi, insalate e primi piatti.

Valori Nutrizionali

Con poche calorie (22 Kcal per 100 gr) sono adatti anche a chi è a dieta, sono ricchi di carotenoidi (licopene e alfa-carotene), potassio, fosforo, vitamina C, vitamina K e folati.

 

 

Ricetta

Bruschetta con pane integrale e Dolcinetto® Gourmet

Ingredienti per 4 persone: 4 fette di Pane integrale, 400 gr di Pomodori Dolcinetto® Gourmet, 200 gr di mozzarella, olive taggiasche, erba cipollina, basilico, sale e olio extra vergine di oliva.

In una padella antiaderente tostate il pane fino a renderlo croccante, lavate i pomodori e tagliateli a dadini, unite le olive taggiasche, il sale, l'erba cipollina, il basilico e l'olio extra vergine di oliva. Mescolate e adagiate il tutto sulle fette di pane tostato e aggiungete la mozzarella tagliata a dadini, un filo d'olio, qualche granello di sale grosso speziato e servite.

 

 

 

Foto del prodotto