Salinaro Gourmet - L’esclusivo Pomodoro Oblungo Colorato

Il pomodoro arancione, giallo e rosso dalla forma allungata, la novità che rende esclusivo ogni piatto.

Condividi su Facebook   

Salinaro Gourmet è una particolare “Selezione” del nostro famoso pomodoro Salinaro. È un pomodoro giovane, fresco, allegro e colorato, per veri gourmet. È nuovo, vivace e sbarazzino, senza fronzoli, intraprendente, e non ha paura di niente perché sa di valere.

Selezione Varietale

È il risultato di un difficile lavoro di selezione varietale. È un blend di varietà sapientemente selezionate e messe insieme: frutti diversi tra loro ma tutti con un gusto autorevole e deciso, difficile preferirne uno.

Zona di Produzione e Sistema di Coltivazione

Comuni di Vittoria, Acate e Santa Croce Camerina; coltivato in serra, su terreno ma anche in fuori suolo.

Raccolta e Confezionamento

Coltivato solo in alcuni periodi dell’anno, raccolto a mano, a grappolo, trasportato allo stabilimento di confezionamento entro 4 ore dalla raccolta, controllato e valutato in accettazione e lavorato rigorosamente a mano, con cura, in confezioni in materiale riciclato (Rpet) o facilmente riciclabile.

Caratteristiche Sensoriali

Colore intenso e deciso, con marcati riflessi lucidi, sapore moderatamente dolce, polpa soda, buccia carnosa ma sottile, gusto fresco ed equilibrato.

Conservazione e Consumo

Conservare in frigo e tenere a temperatura ambiente prima dell’utilizzo. Consigliato per la preparazione di antipasti, insalate, primi piatti e contorni.

Valori Nutrizionali

Con poche calorie (23 Kcal per 100 gr) è adatto anche a chi è a dieta grazie alla presenza di carotenoidi (licopene e alfa-carotene), potassio, fosforo, vitamina C, vitamina K e folati.

 

 

 

Ricetta

Miniquiches Salinaro Gourmet

Ingredienti per 4 persone: 300 gr di pomodori colorati Salinaro Gourmet, 1 confezione di pasta brisée, 80 gr di formaggio spalmabile, timo, aceto balsamico tradizionale di Modena, olio extra vergine d’oliva, sale.

 

Stendere la pasta brisée già pronta e ritagliare con una coppa dei dischi per foderare le formine per le piccole quiches. Infornare a 200 gradi per circa 10 minuti. Togliere dal forno e lasciare intiepidire, stendere sul fondo di tutte le miniquiches uno strato di formaggio spalmabile e riempire i cestini con i pomodori colorati, precedentemente tagliati a spicchi e conditi con olio e sale. Decorare i cestini con il timo fresco e con l’aceto balsamico tradizionale di Modena.

 

Foto del prodotto